Discussione: Consiglio cercasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 16:29   #45
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per quanto riguarda le lumachine proprio perchè sono piccole ho pensato ai Botia;
-Se questi ultimi dovessero diventare eccessivamente grandi (ne passano di anni) poi si
vedrà cosa fare (esistono sempre i negozi e gli amici con le stesse nostre passioni);
ti dico con certezza che i cromobotia non sono la soluzione al tuo problema e ti spiego perché: tu li prendi dal negozio belli affamati e per una settimana ti spazzolano le lumachine, poi però li devi nutrire e sono carnivori; quando si abituano al cibo che gli dai e (più in fretta di quello che si pensa) smettono del tutto di interessarsi alle lumache, intanto crescono e da grandi le predano molto meno.
In men che non si dica hai in vasca dei bestioni di oltre 20 cm con seri problemi comportamentali.
Sono pesci che richiedono vasche grandi, ma dai 400 litri in su, se si vuole ammirare appieno le loro caratteristiche e a mio avviso anche vasche monospecifiche.
Sono anche delicati, essendo più soggetti di altri pesci all'Ichtyo, e inoltre sopportano meno di altri molti trattamenti chimici o medicamentosi.

Quote:
-Per quanto riguarda i prodotti chimici secondo voi perchè li hanno inventati? .
ma per vendere! C'è una soluzione chimica per tutto, come hai potuto sperimentare.
Nelle mie vasche sono anni che non introduco nulla di chimico, se si esclude una spruzzata di ph minus sul perlon per fare le pulizie di primavera nei vetri interni.

Il mio consiglio è di attendere prima di iniziare lo sterminio, di introdurre i pesci: intanto se proprio non le puoi vedere eliminale meccanicamente.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13610 seconds with 13 queries