[/QUOTE]
Le bolle dovrebbero indicare che l' abbattimento dell' NO3 è in corso....a me dopo 2 mesi non si sono ancora formate, ma non ho mai inserito nulla....quindi il fondo in se inizia a lavorare quando il carico organico si fa corposo, anche se poi non è comunque maturo.
Una curiosità, che percentuale hai usato nella plafo per le foto ?
Saluto[/QUOTE]
la plafoniera è metà neon metà led, sto facendo delle prove in attesa che sia pronta tutta led.
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=CILIARIS;3386413]
Ciao Paolo potrebbero essere bolle d'aria, anche se ho inserito la sabbia in vasca con circa 15 cm di acqua e ho cercato proprio di smuoverla per evitare al minimo residui d'aria , poi noto che lo strato con le suddette bolle aumentano sempre più in profondità, altra cosa positiva noto che lentamente ma tendono a scendere i No3 misurati domenica dagli iniziali 40 adesso sono a 15 circa i Po4 invece fissi a 0.03 ma so benissimo che questi valori possono variare da un giorno all'altro, e poi ho notato che finalmente incomincia a spolipare anche la millepora che da circa 6 mesi era marrone e senza polipi, e altri Sps stanno incominciando a prendere colore, per il momento sono soddisfatto del cambio