Discussione: Il mio primo test
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 18:57   #4
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
neon

Originariamente inviata da elemento Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da elemento Visualizza il messaggio
Finalmente a distanza di 3 mesi dall'inserimento pesci ho effettuato il mio primo test..............
...bhe meglio tardi che mai, sperando che non sia mai troppo tardi

I neon con quel PH non si stanno divertendo toglili ed aggiungi due o tre corydoras.
Due corydoras li sto cercando, solo che sono andato più volte in due negozi ma sono sempre sprovvisti di quelli della mia specie, ovverosia trilineatus o julii (non li distinguo)...il negoziante me li ha venduti come leopard!?
Sui neon ho fatto l'errore all'inizio, non conoscendovi e dietro avallo del venditore...ed ora non saprei a chi darli. Nel comportamento li vedo vispi, nel senso mangiano regolarmente (anche con voracità) si rincorrono e se ne stanno a girare per la vasca quasi sempre insieme...e mi dispiacerebbe portarli al negoziante...potrebbe andar loro anche peggio!!!!
quoto giudima
è il solito consiglio dei venditori quello di abbinare neon e guppy..ma vedrai che tra poco comincerai a notare segni di disagio nei neon (magari no..e te lo auguro) in quanto vogliono acque poco dure, quindi con gh e kh molto bassi
personalmente te li prenderei io i neon ma siamo lontanucci

cmq, prima di cantar vittoria, prova a testare l'acqua con altri test (in negozio, oppure se hai qualche amico o conoscente dalle tue parti)
io per un anno ho usato il test 5 in 1 della Jbl
e per un anno sono stato convinto che il gh in vasca era circa 16...ora con i test a reagente liquido mi segna 8..quindi ti dico, non sempre sono precisi (ed il prezzo molte volte ne è una conferma)
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11548 seconds with 13 queries