|
Originariamente inviata da emanuele85
|
Purtroppo la mia fotocamera non ha una risoluzione tale da far distinguere la micosi, ma i sintomi sono quelli descritti nella scheda che ha postato riodario.
Stavo proprio per fare il bagno di sale..quindi mi consigliate di evitare???
|
Ahem si sconsiglio anch'io i bagni di sale efficaci se li sai fare altrimenti rischi di fare secco il pesce.
Ti serve un antimicotico o il tetra fungistop oppure qualcosa di simile il problema è che a quanto ne so devi prenderlo in farmacia perchè i negozi di animali non possono più venderlo. Non aspettare però perchè se non trattata la cosa degenera e mi sembra che i primi sintomi siano spuntati già qualche giorno fa inoltre uno dei tuoi era già debilitato....
Vedi se riesci a reperire al più presto l'antimicotico ed inizia subito il trattamento, prova prima in un negozio per animali e vedi cosa ti dicono, in farmacia non ho idea se serve la ricetta.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da crilù
|
|
Le femmine si distinguono per il ventre rosato e il secondo raggio della pinna dorsale più lungo
|
Crilù credo tu abbia preso un abbaglio, è il maschio ad avere il secondo raggio della pinna dorsale più lungo, anche se come sempre ci sono delle eccezzioni!
Corretto invece il discorso per la macchia rosa sul ventre che si accentua quando sono pronte a deporre.