Discussione: Novita' lampada led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2011, 17:18   #30
tom03
Discus
 
L'avatar di tom03
 
Registrato: Oct 2006
Cittā: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Etā : 57
Messaggi: 2.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
vado un attimo OT per fare una piccola precisazione che dal mio punto di vista vale la pena di essere fatta:
le evoluzioni tecnologiche sono una cosa,le paritā di prestazioni sono un'altra
avete mai visto vache a led che,con paritā di prestazioni e di costo plafo siano migliori di vasche a t5 x esempio?
facciamo 2 conti,prendiamo una plafo a led di buona fattura senza fare nomi,costo complessivo per avere lo stesso risultato di una plafo t5 8 x 54(per esempio) circa 2000 euro(contro i 500euro costo plafo t5 +160 costo neon ogni 7/8mesi)
il costo della luce non č cosi incisivo come molti pensano:č vero che i led consumano meno(ammettendo cmq una paritā di prestazione che non č vero)ma dopo ci sarā da riscaldare l'acqua con un termoriscaldatore che non compenserā il guadagno in termini di spesa elettrica
per concludere e riagganciandomi a un altro post,utilizzo una piccola massima:
č vero che i led(tv)sono belli,hanno verve e consumano meno...ma i "vecchi"catodici hanno ancora prestazioni decisamente migliori
scusate il piccolo ot ma vedo troppo spesso gente galvanizzarsi davanti a una plafo a led pensando solo che la proporzione spesa=prestazione sia vera
ti quoto in pieno ... oggi come oggi con i prezzi attuali se cambi una plafo HQI/T5 do media potenza con una plafo a led rientri della spesa in non meno di 5 anni ... troppo
__________________
Ciao

Marco F.
tom03 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14583 seconds with 13 queries