Discussione: Le biosfere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2011, 13:33   #8
Franco83
Avannotto

L'avatar di Franco83

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
cannolicchi: io ne ho alcuni molto porosi e altri lisci lisci, non credo che farebbe una gran differenza sostituire le biosfere con cannolicchi, non capisco quali vantaggi pensi di trarne. se il filtro è maturo e c'è equilibrio in vasca, io non cambierei niente. e non penso cambierebbe proprio niente sostituire biosfere con cannolicchi (a parte, riavere un bel picco di nitriti), son per lo più trovarte commerciali, non è che i batteri guardano la forma dei supporti, secondo me.
ciao, ba
Anche secondo me si tratta di trovate commerciali. Premetto che il mio acquario è ben avviato ormai da anni ed il filtro lavora bene. La mia più che altro era una curiosità.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Franco83 Visualizza il messaggio
Batteri di aspetto filamentoso? Quali sono?
Più che altro noto qualche alga filamentosa sulle biosfere
Le bio balls si prestano di più ad ospitare i batteri che sintetizzano i nitrati ovvero che metabolizzano NO3 (ma per fare ciò serve soprattutto un ambiente povero di ossigeno, anaerobico) ed il motivo è che tali batteri hanno una forma tendezialmente filamentosa quindi si attaccano meglio alle superfici liscie.
Addirittura se si attorcigliano in gran numero formano proprio dei batuffoli.
Ok, grazie.
Comunque, dato che ci sono sempre stati e non mi hanno mai dato problemi, non li toglierò.

Ultima modifica di Franco83; 09-01-2011 alle ore 13:36. Motivo: Unione post automatica
Franco83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09237 seconds with 13 queries