Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2011, 02:47   #24
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cerash Visualizza il messaggio
ora ricordo perché misi questa firma...
Forse perchè non sai accettare un parere diverso dal tuo!?!?!?!?
Comodo dare dal saccente a chi la pensa diversamente.. oltretutto mi pare proprio che sia tu ad essere saccente. Io ho detto il mio parere, tu il tuo. Per quale motivo io dovrei essere saccente?!?!?!? Tutti quelli che la pensano diversamente lo sono??!!

Originariamente inviata da cerash Visualizza il messaggio
ise poi alec4u volesse invece dirci per quale motivo è contrario alla co2 in acquario, o almeno nel tuo, allora si che la sterile discussione diventerebbe un dibattito.

prerogativa dei dibattiti è argomentare! altrimenti è si-no-si-no- e così via...
Ho 3 vasche (tolto il tanganika) e solamente in una ho la CO2. E tutte e 3 sono molto piantumate.
Se non coltivi piante con particolari esigenze, se non hai un acquario spinto, se non segui un protocollo di fertilizzazione serio, se non hai un impianto luci in grado di supportare piante impegnative la CO2 è solamente un simpatico, costoso optional.
Se non fornisci la luce necessaria 3/4 della CO2 va buttata via.
Se fertilizzi con un protocollo tipo seachem e hai poca luce 3/4 dei nutrienti sono pappa per alghe e la CO2 va buttata
Se coltivi piante con poche esigenze (anubias, microsorum) 3/4 della CO2 e 3/4 dei nutrienti vanno sprecati.

Per la cronaca, io ho argomentato postando una tabella, se il nostro amico utente è già nel range giusto per quale motivo dovrebbe BUTTARE i suoi soldi?!?!?!
Io non ho mai detto che sbagli, ma:
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Attendi anche qualche altro parere (siamo solamente io e cerash a dibattere, con due idee opposte.. senti anche qualche altro parere :))) )
Ci sono DECINE di acquari lowtech che sono delle vere foreste.

SEMPLICEMENTE (e ti invito a rileggerti tutti i miei post) consiglio di riflettere prima di buttare i soldi. La CO2 non è ASSOLUTAMENTE necessaria (come dici tu).
In alcuni casi lo è, in altri (la maggior parte) no.

PS: se non sai accettare pareri diversi dal tuo cerca una dittatura, in Italia fino a prova contraria c'è libertà di pensiero e parola.

Ultima modifica di alek4u; 04-01-2011 alle ore 03:18.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14213 seconds with 13 queries