Discussione: Le mie vasche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2010, 13:32   #10
bluenick
Batterio

Città: Sala Consilina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il laghetto/vasca da bagno è nato proprio perchè desideravo che qualche rana venisse a gracidare sotto casa mia: da piccolo c'erano rane a profusione qui intorno ma adesso stanno sparendo (come le farfalle, le lucciole, ecc... ec...). La rana è venuta da sola (poi ci sono 2 rospi grossi che si nascondo in giardino).
Per quanto riguarda neon e scalari non posso proprio spostarli nel 400 litri: qui la temperatura scende anche di 10 gradi sotto lo zero e nella stanza in cui si trova l'acquario si aggira intorno ai 5° per cui mi converebbe riscaldarlo a kerosene .
D'altra parte non mi sembra che stiano proprio male: una delle 2 femmine di neon (gli altri sono tutti maschi) ogni volta che cambio l'acqua depone un sacco di uova tra le radici della lobelia cardinalis preferendo i posti in cui le uova, cadendo, finiscono al buio e "al sicuro" dato che le radici sono molto fitte. Purtroppo i tanti guppy (anche piccoli) presenti predano uova e (eventualmente) avannotti.
Vi prometto, comunque, che appena potro' prenderò un altro acquario di almeno 120 litri e ci metterò solo gli scalari ed i neon (mi concederete anche qualche Carnegiella strigata strigata ).
PS adoro l'acquario di Clelia e Giuseppe Flacco in prima pagina
PPS il 400 litri lo voglio lasciare illuminato da una flebile luce solare... farò qualche esperimento
bluenick non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09375 seconds with 13 queries