Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 12:45   #10
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora.. inizialmente erano Colisa Lalia var Red (per ignoranza pensavo fossero così anche in natura, e non una selezione umana, tornando indietro non rifarei quella scelta).

Devo dire che ho avuto la fortuna di trovare dei maschi (erano solamente maschi da quel negoziante) veramente bellissimi. Per questo decisi di acquistarli. Trovare delle femmine sane e belle si è rivelato un'impresa piuttosto difficile. Nella maggior parte dei negozi da me visitati il numero di femmine era sempre moooolto risicato, e le poche che c'erano sempre magre, smunte e tristi.

Quando inserii l'ultima femmina cominciò la moria. Ad uno ad uno morirono TUTTI e solamente i colisa. A distanza di una settimana erano morti TUTTI. Ora non so se dare la colpa solamente alla colisina malata (fu la prima a morire) o anche all'impianto osmosi che avevo appena preso. So solamente che alcuni si riempirono di veschicche bianche, altri no, ma tutti alla fine morirono. Scottato decisi di non ripetere più quello che consideravo un errore, e adorando gli anabantidi passai ai Trichogaster.

Personalmente non me la sento di consigliare i colisa. Anche guardando dai negozianti mi capita assai raramente di vederne in salute.

Recentemente invece trovo più facilmente i Chuna, ma non li ho mai avuti..

PS: i cambi sono 20 litri alla settimana. 50% rubinetto, 50% osmosi che faccio con l'impianto casalingo Forwater Ospure50
alek4u non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08408 seconds with 13 queries