Discussione: Consiglio cercasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 01:43   #29
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
Quote:
1: all'interno del filtro ci sono i 3 compartimenti con il livello dell'acqua differente tra loro ... Nel primo (dove si trova il termoriscaldatore) l'acqua è allo stesso livello di quella esterna ... Nel secondo (dove ci sono le biosfere ,i cannolicchi e le spugne) e nel terzo (dove ci sono la pompa e la spugna del carbone attivo) l'acqua si trova al di sotto (di almeno 5 cm) rispetto alla superficie dell'acqua esterna. Se interrompo la corrente della pompa, il livello dell'acqua è uguale a quella esterna in tutti e 3 i compartimenti. Osservando il movimento superficiale dell'acqua, è come se la stessa non riuscisse ad entrare nelle feritorie verticali del filtro (lato termoriscaldatore) bensì continui a girare ininterrottamente.
Questo è normale, quello che mi pare strano è che la pompa non sia regolabile. La superficie dell'acqua andrebbe leggermente smossa proprio per rompere la patina superficiale che tende a crearsi, ma solo seggermente.
Evita l'aeratore che ti farebbe aumentare il ph.
Purtroppo la pompa è di tipo non regolabile ... quasi quasi ne compro un'altra!!! ...
Mi hai rincuorato nel dirmi che il livello dell'acqua al'interno del filtro è normale ...
Adesso mi sa che è meglio lasciare il tutto per com'è per le prox 3 settimane;l'unica cosa che farò è effettuare il test 1 volta a settimana e aggiornare la discussione in atto ...
Visto e considerato che l'acqua evapora (la vasca è aperta) mi consigli di fare il 'rabocco' con acqua di osmosi?
Che mi dici dei miei valori? ... Se non vanno bene che devo fare per portarli ai valori consoni?

... Grazie dei consigli ...

Ultima modifica di diex82; 29-12-2010 alle ore 12:32.
diex82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22099 seconds with 13 queries