Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 23:51   #6
madame
Guppy

L'avatar di madame

Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da madame Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
La lampada UV previene ma non cura.
Madame sai già come la penso, ciao
ma infatti...forse si è travisata la mia domanda...cioè:
dopo quanto potro' considerare lo scampato pericolo o comunque in un fguturo come dovro' muovermi prima di inserire nuovi pesci?
intendo devo fare qualche tipo di disinfezione?riallestire tutto?

comunque aggiorno di qui tanto è uguale...un ram e 4 cardinali hanno messo le ali e sono volati in cielo tra ierisera e stanotte

Nono, avevo capito...ma non ti scoraggiare, forse conviene andare avanti con qualcosa di meno "impegnativo".
Che pesci ti sono rimasti?
Ciao
dunque mi sono rimasti 6 cory,8 cardinali e un ram.
Naturalmente ho sentito il mio negoziante che si è offerto di riprenderli tutti indietro(metterli in una vasca ) e cambiarmeli ma...
1-questa settimana l'ho già full col lavoro e non c'e la faccio
2-ora come ora per almeno un mese se non anche più non voglio altri(o nuovi) opspiti in vasca,poi daro' una blanda disinfettata e pensero' al "dopo"
3-sto cercando di capire come si evolve il tutto...
4-di per certo il ram se sopravvive glielo porto e non ne voglio più sapere!

dopo i decessi sella scorsa notte sembra tutto stazionario a parte che il ram sembra indiavolato e nervosissimo e i cardinali sono sempre in "formazione di difesa".

sintomatologie varie in vasca:
cory che si grattano sugli arredi
cardinali con alcune squame alzate e altri con pezzi"senza colore" nella zona irridescente blu.
ram nervoso,smunto(seppur mangia),con livrea scura,si gratta sugli arredi e squame che non riesco a vedere perchè non sta fermo un secondo.di positivo solo le feci regolari,anzi piuttosto nere a pallini grossi(per intenderci sembrano deiezioni di topo)

...mi pento di non aver studiato veterinaria

Page generated in 0,10724 seconds with 13 queries