Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 17:07   #4
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da madame Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
La lampada UV previene ma non cura.
Madame sai già come la penso, ciao
ma infatti...forse si è travisata la mia domanda...cioè:
dopo quanto potro' considerare lo scampato pericolo o comunque in un fguturo come dovro' muovermi prima di inserire nuovi pesci?
intendo devo fare qualche tipo di disinfezione?riallestire tutto?

comunque aggiorno di qui tanto è uguale...un ram e 4 cardinali hanno messo le ali e sono volati in cielo tra ierisera e stanotte

Nono, avevo capito...ma non ti scoraggiare, forse conviene andare avanti con qualcosa di meno "impegnativo".
Che pesci ti sono rimasti?
Io ho avuto un pesce con idropisia, si è salvato (mesi di cura...non giorni) e tutti gli altri non si sono beccati nulla. Ho avuto batteriosi e uno si ammalava e gli altri no. Per me non esiste disinfezione (salvo casi particolari con malattie contagiose), se i pesci che rimangono sono sani non si prendono nulla. Non sono fatti in serie e c'è quello che al minimo cambio di valore si ammala e quello che con acqua tipo fogna festeggia -28d#
Particolare cura al cibo e acqua pulita. Sento di persone che fanno cambi una volta al mese, per me non esiste a meno che non si abbia un lago...
Il discorso sarebbe lungo ma mi fermo qui. Se ti senti più tranquilla puoi disinfettare ovviamente ma le vasche sterili non esistono ed i batteri patogeni sono sempre in agguato, anche per noi umani con tutto quello che tocchiamo, respiriamo etc...
Ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12881 seconds with 13 queries