11-01-2006, 22:17
|
|
Discus
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 1 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
La risposta è:
SI!
Segui questi passi: - cerca un acquario Pet-Company. Il mio 100 litri (compreso di mobile, riscaldatore, scatola filtro, coperchio, neon, pompa) lo ho pagato 89€. Se non lo trovi fissa 100€ come tetto massimo in questo campo, perchè altrimenti non ci stai coi soldi. Le vasche economiche esistono, anche se non sono facili da trovare.
- Usa prodotti (mangimi, ghiaia, accessori) della Wave e della SERA, costano poco.
- Compra piante (vere, ovviamente) a crescita rapida e assicurati che chiedano poca uce. Le vasche economiche non hanno impianti di illuminazione sufficienti per le piante più complicate.
- per i pesci buttati sulla famiglia dei poecilidi. I più facili, i più economici, i più facili da far riprodurre. Vivono praticamente nell'acqua del rubinetto (basta il biocondizionatore).
- Quando sentirai la necessità di concimare le piante con anidride carbonica fatti un impianto faidate a fermentazione. E' facilissimo e costa meno di 3€.
Comunque dopo averlo allestito dovrai aspettare la maturazione del filtro prima di inserire pesci. Impiegherà 3 settimane, percui nel frattempo fatti un giro a vedere quanto costano i pesci. Non ti preoccupare per questo punto perchè avrai tempo per pensarci bene e farti consigliare.
|
|