|
Originariamente inviata da wubix
|
Ciao Paolo e grazie,
effettivamente quel tubo pseudo reattore di zeolite non mi ha mai convinto, oggi vedo se riesco a rimediare qualcosa in giro...
magari potrei tenerlo solo per il carbone, cosa ne pensi?
Un'altra cosa che vorrei fare è aggiungere un paio di Tunze, perchè ho visto che se metto il sequential e lo lascio per 24 ore ho una impressione di maggior pulizia (normalmente tengo "interval 1".
Mi spiego, attualmente ho 4 tunze che vanno alternate ogni sei ore, orientate contro il vetro in modo da creare un movimento laminare che "faccia il giro" della vasca; apparentemente funziona.
Però la pompe pompa più in alto è orientata verso la superficie con un angolo di circa 45°, mentre l'altra è sempre orientata verso l'alto ma con un angolo di circa 10°.
Questo porta ad una corrente devisamente più scarsa sul fondo, che giustificherebbe anche i ciano e lo sporco, no?
Grazie
|
si! se rimedi qualcosa di + adatto alla tua vasca come reattore ok! l'altro per il carbone potrebbe andare benissimo! altrimenti se hai modo di cambiare la pompa nel reattore che hai con una pompa + potente ...credo funzioni comunque..
sul discorso movimento beh....avendo io la vasca impostata come la tua, con le pompe disposte unicamente in un lato corto, si ha sempre problemi di movimento specialmente nelle zone + lontane...
faccio fatica a dirti come disporle anche perchè ci sono troppe variabili...comunque nella mia vasca che è lunga 135 e larga 85 vanno due 6105 e una 6055 modificata....sempre non ricordo l'impostazione che ho nel multicontroller... l'unica cosa che ricordo è che quando si spengono le luci leffetto pulse smette e vanno al minimo...altrimenti nel corso del giorno vanno alternate piano e forte...continuamente tutte!
i ciano....beh sicuramente nelle zone di scarso movimento prolificano meglio....però quando la vasca è equilibrata e stabile pure con poco movimento i ciano non devono esserci!