Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2010, 19:07   #1
Incas85
Avannotto
 
L'avatar di Incas85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
90 litri: allestimento passo passo

Ciao a tutti, apro un nuovo thread per avere maggiore visibilità visto che proseguendo in quello vecchio:

acquario 20lt: tante disavventure

non ho ricevuto altre risposte

Ho acquistato un acquario della MONDOAQUA da 89 litri, con:
  • filtro interno e pompa Hydor regolabile da 150/300 lt/h
  • riscaldatore Hydor da 100W
  • lampada Sylvania FT18W daylight (18W) T8
  • Aeratore da 2,2W
  • termometro a mercurio
  • Test 6in1 Tetra

dopo aver deposto il fondo di solo ghiaietto dello spessore di 1,5cm, questo per intenderci:


ho per il momento disposto due piante finte e riempito con l'acqua. come suggerito attenderò un mese prima di immettere i pesci che al momento sono ancora in quello da 20lt. poco prima del travaso metterò anche i due legni e la "caverna" che piace tanto agli ancistrus. lo scopo è quello di creare un acquario il più pacifico possibile e che magari sia adatto alla riproduzione mettendo:
  • ancistrus (la coppia che ho)
  • corydoras aeneus (ne ho uno e penso sia femmina)
  • Trichogaster tricopterus (ho un maschio, ma ho la possibilità di restituirlo e prendere una coppia di colisa lalia nel caso siano più adatti al 90litri)
  • altri esemplari belli da vedere e che vadano a riempire gli strati vacanti

una domanda che avevo posto nell'altro thread a cui però non ho avuto risposta è se posso usare alcune pothos nell'acquario, le metterei parzialmente immerse con le radici protette magari da un'anfora. chiedo per le pothos perchè sono le uniche piante che ho in casa e che non necessitano di terreno, se ce ne sono altre (sempre senza terreno) dite pure. per il resto ci sono altri accorgimenti da adottare? ogni suggerimento sarà ben accetto.
Incas85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12048 seconds with 15 queries