Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 17:02   #19
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, come avrete sicuramente capito, l'argomento che si sta trattando in questo topic è vasto e complesso, oltre ad essere delicato per le conseguenze che può scatenare in acquario.
Discuterne in Sweet bar potrebbe creare confusione ed errate decisioni.
Per questo c'è stato un invito a continuare ad approfondire l'argomento proprio nella sezione apposita "Approfondimenti dolce", dove c'è un analogo topic aperto ormai da due anni.
Lì si potranno fare domande su questa e quella specie da inserire in vasca come acidificante.
Ricordatevi però che non basta che la foglia di una specie sia ricca in tannini per essere idonea alla funzione di acidificante. In ogni specie ci sono decine e decine di altre sostanze che potrebbero influenzare l'equilibrio della vasca. E non serve nemmeno dire questa sì perchè non è tossica o velenosa per l'uomo. Il concetto di tossicità è alquanto variabile nel regno animale (e vegetale) e ci sono sostanze non tossiche che possono comunque creare parecchi danni in una vasca. Senza contare il contenuto in nitrati, fosfati o elementi come i metalli pesanti.
Detto questo, chiudo il topic e vi invito tutti a continuare in "Approfondimenti"
Entropy non è in linea  

Page generated in 0,06361 seconds with 13 queries