Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2010, 18:22   #4
Deathman
Pesce rosso

Cittā: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nella mia firma trovi tutti i link utili per il primo acquario e ti consiglio in particolare quello inerente il ciclo dell'azoto.

Per una corretta maturazione del filtro devi attendere almeno 4 settimane, poi devi tenere sotto controllo i nitriti che siano costanti a zero per una settimana.

Inizialmente ti consiglierei di inserire pesci da fondo, un gruppetto di 4 o 5 Corydoras per la prima settimana - dieci giorni.... In questo modo non sovraccaricherai di lavoro di filtraggio il filtro ed eviterai che collassi...

Dopo la settimana dieci giorni misura nuovamente gli No2 e No3 controllando che sia tutto nella norma, successivamente potrai inserire un piccolo gruppetto di pesci, ricorda che guppy e plati vanno inseriti in un rapporto 1 maschio ogni 3 femmine, quindi ti consiglierei di inserirne unicamente 4 (1 maschio e 3 femmine), ovviamente scegli tu se iniziare a inserire platy o guppy.

Buona lettura degli articoli che ti ho consigliato, i quali sono molto importanti per un buon avvio e la stabilitā iniziale dell'acquario.
Deathman non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10750 seconds with 13 queries