Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2010, 11:13   #22
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
I pH metri con taratura con una soluzione sono ciofeche concordo, ma quando testi due pH e sono entrambi a posto difficilmente Sara' così sballata..se butti CO2 in continuo chi ti garantisce che il pH non Andra' a 5... Inoltre le soluzioni di taratura sono dei tamponi per cui estremamente stabili nel tempo .. Certo non puoi usarne una di 10 anni prima... Del resto secondo il tuo ragionamento i test del calcio e del KH dovrebbero essere più attendibili di un pHmetro? Ovvio che i limiti sono grossi ma sempre meglio che un test che e' molto più inattendibile di un pH metro.. La precisione assoluta ovvio e' altra cosa.. Del resto pH in vasca con cosa lo misuri? E' proprio per l'imprecisione degli strumenti di misura che tengo il pH nel reAttore a 6,2 poiché confido in un errore di +- 0,3 e ritengo accettabile che il pH possa essere 6,5 o 5,9 meglio che tarare a 6,5 e magari il pH reale e' 6,8.. Il pH lo controllo anche in laboratorio e devo dire che i pHmetri anche a relTivo basso costo non fanno così schifo.. Del resto parlate di 30-40 bolle ma dipende da cosa fumetti dentro da sciogliere e da quanto e' grosso il reattore, dalla mandata e dall'uscita.. Dovresti misurare i valori di Kh e calcio i. Uscita e sperare che le varie portate del reattore non si modifichino.. QuNte incertezze ci sono rispetto ad un pH metro????

Page generated in 0,09872 seconds with 13 queries