Io sono sempre contraria alla generalizzazione ma se devo essere sincera da quando mi sono appassionata a questo fantastico mondo ho girato la regione e le zone oltre confine per un totale di quindici di negozi visitati (e devo ancora fare tappa in un paio sloveni, uno triestino ed alcuni in veneto). Di tutti questi non ce n'è stato uno che mi abbia convito al 100%, i migliori arrivano ad un buon 80% ma li si fermano.
Già che siamo in tema, ieri anche io sono andata in un grande centro commerciale con all'interno una splendida agraria e la zona acquariofilia. Ho visto pesci che raramente trovo in giro: badis badis, parrot (poveri), platy baloon (poveri anche loro), microrasbore galaxy, rasbore black e apteronotus albifrons, giusto per citarne alcuni. Stato dei pesci: i trichogaster erano così MAGRI da essere irriconoscibili, avevano ormai la forma dei kryptopterus bicirrhis per capirci (e non sto esagerando), le microrasbore anche così magre e scolorite (!!!) da essere INCAVATE, mi fermo qui che mi sta salendo un nervoso... se non avessi avuto un impegno ieri avrei comperato almeno dieci tra microrasbore e rasbore black e me le sarei portata a casa di corsa (è a circa tre quarti d'ora da casa mia), tra un paio di settimane dovrò tornare in questa agraria e mi sa che compero tutto il comperabile!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ceylon
|
Oggi sono triste perchè uno dei miei cory è morto
|
Mi spiace un sacco, io ho appena perso un colisa quindi ti capisco...