Discussione: 24 LITRI!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2006, 17:50   #2
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Beh alla fin fine non è un danno così grave..
Se mantieni un'acqua a ph 6.5-6.8 puoi farli sopravvivere abbastanza bene insieme..
(traggo le mie info dalle schede di abissi.com)

Alla fine sono pesci che nei negozi vengono tenuti anche insieme, o in vasche separate ma con la stessa acqua..
Mettila così: stanno meglio da te che in negozio, probabilmente.

Piuttosto il problema è che i maschi dei guppy sono dei veri sadici.. Rischi troppo stress per la femmina, aggiungine un'altra.
Però 24 litri sono pochi per le future cucciolate di guppy.. Prova a non dargli da mangiare il giorno dopo i parti e vedrai che il numero dei piccoli sarà controllato naturalmente, oppure regalali o portali al negoziante quando hanno un paio di mesi.

Per le piante puoi avere molte soddisfazioni dalla polisperma rosè e dalla echinodorus.
La polisperma è una pianta da seconda linea ma in un acquario piccolo puoi metterla in fondo.
Prendi una polisperma e 2 echinodorus, metti le echinodorus negli angoli in fondo e la polisperma al centro.
La anubias mettila in un angolo davanti, meglio se legata sul tronchetto. Imbosca un po' l'anforetta nel punto più folto e mezza interrata in modo che sia un buon nascondiglio.

La pietra i puristi ti direbbero di toglierla ma è una question di gusti. Mettila dove più ti aggrada.
Spero di essere stato costruttivo

Page generated in 0,14838 seconds with 13 queries