|
Originariamente inviata da gab82
|
|
Originariamente inviata da massimobat
|
Voglio dire, il 2073 è l'equivalente in prestazioni e capacità, del 2026, ma, a parte la suddivisione in prefiltro e 3 cestelli, non vedo grosse differenze.
|
Sono PROFONDAMENTE diversi!
già la circolazione dell'acqua nella serie III è stata cambiata
[]
ora invece nella serie III lo spugnone prefiltro è nella parte più alta del filtro, quindi è possibile sciacquarlo senza toccare nient'altro
oltretutto la presenza del terzo cestello è una comodità ENORME.....
questi due motivi, che sembrano poco ma ti cambiano completamente la gestione del filtro, mi farebbero propendere senza ombra di dubbio sulla nuova serie....
|
Grazie, sei stato chiaro e convincente, anche se col 2026, con l'estrazione del cestello superiore, non ho mai danneggiato la flora batterica, mai avuto problemi di nitriti (e anche di nitrati). Capisco comunque la notevole comodità del prefiltro per una comoda manutenzione (senza toccare il biologico) e la versatilità dei 3 cestelli.
Per ultimo, visto che hai comprato un 2076, ti pongo la domanda per la quale ho cambiato l'oggetto della discussione: vale la pena fare un (piccolo o grande, secondo il punto di vista) sacrificio economico aggiuntivo per acquistare un modello elettronico?