Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 01:14   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
le felci sono le bolbitis, ne ho appena inserita una in vasca, assieme ad un microsorum, adesso vi faccio ridere: siccome i miei acquisti li faccio quasi tutti in rete, l'anno scorso ho convertito all'acquariofilia il ragazzo della Sda che mi fa le consegne, gli ho regalato una vasca, gli endler e spesso gli do le potature.
Siccome ha una gran voglia di imparare apriamo sempre i pacchi insieme, così controllo anche che non ci sia nulla di rotto.
Mi ha visto ricevere oggetti per lui misteriosi, ma anche sassi (rocce laviche), ma l'ultima consegna è stata davvero troppo per lui: un pacchetto leggerissimo contenente tre rizomi e null'altro. Per lui erano tronchi marcescenti, mi ha detto: no, questa proprio no!
Troppo tenero!

In effetti il microsorum e anche la bolbitis, quella che assomiglia alla felce, vengono spesso coltivate semiemerse, così prima di inserirle in vasca andrebbero private di tutte le foglie, in modo da stimolare la ricrescita di nuove foglie perfettamente abituate a restare sommerse.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11664 seconds with 13 queries