|
Originariamente inviata da daniele68
|
|
Originariamente inviata da Anthos
|
|
ragazzi però so che non è il massimo, ma continuo a sostenere che lo spazio per muoversi ci sia per un unico pesciolino che non super i 6 cm, a MIO PARERE, e ribadisco a mio parere, la cosa si potrebbe fare dato che ha circa 35cm per muoversi e una colonna d'acqua di 23 cm
|
La pensi così perchè vedi i betta nelle bettiere..dai.. ti hanno già detto in molti che per dargli una vita dignitosa ci vogliono dai 30, consigliato 40 litri in su..perchè fare iniziare le persone facendo pensare che il pesce con 23 cm di spazio è tranquillo e beato..tu vivresti in un ascensore?
23 cm da un colpo di pinna e si spiaccica dall'altra parte della vaschetta...E non parliamo di carico organico, sbalzi di temperatura e altre cose importanti per i betta
Sono d'accordo e quoto per caridine e ampullaria
|
Secondo me sei te che non hai ben capito, e questo mi fa davvero infervorare..mi vorresti dire che un betta da solo in diciotto litri ci sta stretto?? io li ho allevati, e ho cominciato con i betta per la poca esperienza e per lo spazio a disposizione in vaschette da 20l con riscaldatore e filtro a cascata. Mettere un betta DA SOLO in 40l è inutile per le esigenze di spazio che ha; ricordo inoltre a tutti che originariamente questi sono pesci da risaia, e non so quanti di voi abbiano idea di come è fatta una risaia, ma la colonna di acqua è molto bassa e ogni esemplare mschio si ritaglia uno spazio ridotto per non infastidire gli altri maschi.
Io sono il primo a voler ricreare le condizioni tipiche dell'ambiente in cui vivono i nostri pinnuti, ma ricordiamoci di non esagerare ;)