| 
 | 
    | Originariamente inviata da HoLLow   | 
    | Sopratutto avrei bisogno di un consiglio su quali pesci scegliere, fra quelli consigliatimi da TheCiuLi mi piacciono molto i Guppy e gli Scalari. | 

ecco.. per quanto riguarda gli scalari, io te li ho nominati, ma con il tuo litraggio ne potresti inserire solo 1 o 2.. Sono molto belli si, ma secondo me i Guppy danno molte piu` soddisfazioni, almeno per un neofita.. ti parlo per esperienza personale: io adesso ho in vasca 6 guppy (2M e 4Fem) [RICORDA che se decidi per i Guppy, il rapporto maschi/femmine dovra` essere di 1su2 o anche 1su3].. Sicuramente inserirai dei Corydoras sul fondo (3 o 4 cm ti hanno gia` detto) xk` sono a mio avviso simpaticissimi e molto vivaci (io ne ho 2 e sembrano matti =)... ma per la specie esatta di Cory dovrai attendere i valori dell'acqua.. anzi.. per tt le specie in generale.. =) PS: se vuoi inserire i cory, stai attento a non prendere ghiaino spigoloso (tipo lavico) xk` si possono tagliare facilmente.. assicurati che sia bello tondeggiante.. =)
quando vai dal negoziante per prendere tutto, ricorda di andare la` con gia` dietro dell'acqua portata da casa (dal tuo rubinetto) cosi gli potrai chiedere di farti i test subito, almeno cosi ci possiamo orientare meglio..! ;)