Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2010, 14:52   #6
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da HoLLow Visualizza il messaggio

Sopratutto avrei bisogno di un consiglio su quali pesci scegliere, fra quelli consigliatimi da TheCiuLi mi piacciono molto i Guppy e gli Scalari.
Per gli scalari temo tu sia al limite come litraggio. Essendo un neofita ti suggerisco di incominciare coi poecilidi che si adattano più facilmente di altri alla nostra acqua e ti danno parecchie soddisfazioni riproducendosi come coniglietti

Io ti suggerisco di inserire, dopo il mese di maturazione del filtro e con mooolta calma, un trio di guppy (2f+1m) ed un trio di platy (sempre 2f+1m), oppure al posto dei guppy un trio di endler oppure un trio di molly (non baloon perchè sono pesci deformati dall'uomo-04). Per il fondo potresti inserire 4/5 corydoras, ce ne sono di tantissimi tipi! Dai un occhio se ti piacciono questi pesciolini

Se vuoi spendere pochino in generale ti conviene evitare il fondo fertile e quindi puntare su piante di facile gestione e che non necessitino appunto del fondo fertilizzante. Tra queste ti suggerisco microsorum, anubias, i vari muschi, monosolenium, ceratophillum demersum. Inoltre che illuminazione hai? Watt?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da davidesara Visualizza il messaggio
ciao..gli scalari diventano molto grossi quindi in un 95 eviterei..se ti piacciono i guppy prova anche a vedere tutte le altre specie del genere poecilidi:sono facili da reperire,non costano molto e sono gestibili..per un neofita vanno pù che bene..io per ora metterei il termostato, il termometro poi più avanti vedrai tu se comprare o fabbricarti un impianto a CO2 per la crescita delle piante
ma non hai il termostato? Si si quello è da comperare
------------------------------------------------------------------------
Oppure senza termostato pesci rossi, dato il litraggio però solo due, massimissimo tre pesci rossi, ti linko la sezione dei carassi: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44

Ultima modifica di Cookie989; 21-11-2010 alle ore 14:55. Motivo: Unione post automatica
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11125 seconds with 13 queries