Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 19:43   #57
SleazyCriss
Guppy

L'avatar di SleazyCriss

Città: Pieris
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Bhà prima di tutto non ho incominciato io questa discussione ma vi ci sono entrato e come ho detto speravo di poter tirare una discusione seria, un po su tutto il panorama che riguarda l'allevamento dei pesci, e che riguardasse un po tutti i pesci non solo neon e guppy, ma a quanto pare è come parlare coi muri, ho voluto dare degli spunti di discussione, ma non sembra siano stati colti, e anzi è stata usata una sterile ironia totalmente inutile hai fini del discorso.

Inoltre a quanto pare nessuno qui si pone mai delle domande se ciò che facciamo è giusto o sbagliato ma da per verità assolute delle teorie senza mai metterle in dubbio, (dio mio esiste niente di meno scientifico?) forse è per questo che tutte queste discussioni naufragano.

Il mio discorso voleva principalmente mettere in luce un fatto, qua si pensa troppo hai valori e poco a tutto il resto (e se leggete i miei precedenti post vedrete che l'ho ripetuto più volte) perchè quando vedo in mostra e descrivi gente fare i complimenti a persone che tengono qualcosa come 15 tra scalari betta trichogaster e poi criticare l'acquario di qualcuno perchè non ha i valori giusti per tenere i guppy mi fa imbestialire.

Non dico che avere valori uguali a quelli in natura sia cosa sbagliata ma molte volte guardiamo prima a cose come carattere e spazio.

Inoltre sono convinto che il venir allevati da decenni in acque non corrette li ha portati ad evolversi in maniera tale o da vivere in altri valori o comunque da adattarsi ai valori più disparati.

Non voglio, come qualcuno ha affermato, dare lezioni a nessuno, semplicemente è una mia idea, e ripeto la mia grossa delusione nel vedere che tutti quanti se ne stanno arroccati nei propri credo!
SleazyCriss non è in linea  

Page generated in 0,44122 seconds with 13 queries