Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 11:03   #10
mnhasc
Plancton

L'avatar di mnhasc

Città: Castellammare di Satabia (NA)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a mnhasc

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuta, Valentina; innanzitutto ti faccio li complimenti per l'allestimento è davvero bello, se invece della ghiaia un po' grossolana bianca ci fosse stato del quarzo o sabbia scura, sarebbe stato davvero perfetto; (però, de gustibus...) se non ti dispiace mando la foto a mia figlia che è da un bel po' che vuole rifare il suo cubo e non trova l'ispirazione.

Passando alla tua avventura, ti dico che i problemi dei tuoi pesci sono dovuti ad un'unico innegabile fatto: ci sono troppi pesci per quella vasca che potrebbe ospitare solo crostacei tipo caridine, oppure gasteropodi, oppure anche se a fatica solo un unico betta.

Anche se sei partita bene, rispettando i tempi di maturazione, semplicemente il filtro non ha retto all'improvviso aumento del carico organico.

Non so che tipo di pulitori hai: ancistrus, corydoras, otocinclus... sono tutti pesci che vanno sotto questo generico appellativo.
Nessuno di questi è comunque adatto a una vasca di questo litraggio.
Grazie mille :9 In effetti poi ho pensato che avrei potuto mettere della sabbia rossa/marrone L'ho vista dopo in negozio.... ma anche questo non è male :)

Passando ai miei guppyni deceduti.... credo che non ripeterò l'esperienza e ci metterò un betta (è di una mia amica che me lo cede perchè, poverino, sta in una boccia -05) ho solo paura che l'acqua sia in qualche modo "infetta" ....nel senso dovrei fare un altro cambio drastico, mettere bio e magari attendere un paio di settimane facendo girare il tutto a vuoto?
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente grazie a tutti per le risposte e l'accoglienza non "aggressiva", cosa che capita di frequente e scoraggia i nuovi "avventori" :)

Ultima modifica di mnhasc; 18-11-2010 alle ore 11:06. Motivo: Unione post automatica
mnhasc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10049 seconds with 13 queries