News:
Il pesce continua a mostrare segni di scarso equilibrio, e sembra affaticato.
Non ha nulla che possa, a livello estetico, far pensare ad una qualche malattia. Non ha respiro accelerato, non ha squame sollevate, non ha le branchie gonfie, le pinne sono in buono stato.
Ciònonostante sembra apatico, il nuoto è leggermente barcollante, e quando sosta non sta aderente al terreno, ma la coda lo tira verso su a formare un angolo di circa 20°.
Non avendo un posto dove metterlo e non volendo, per un cory da 3€ (lo ho anche appena preso, non ci sono ancora affezionato), far ammalare tutta la vasca, lo ho prelevato dall'acquario (l'istinto di fuga c'era, anche se all'inizio sembrava un po' rincoglionito) e messo in un contenitore da un litro (acqua presa dall'acquario), con pareti che non sono neanche trasparenti.
Aspetto vostre risposte, ma sappiate che il contenitore migliore dove posso metterlo è un vaso per biscotti da 2 litri (nuovo, in plexiglass - comprato per farne un filtro esterno).