Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2010, 16:01   #5
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio

Zucchen mi dice che è un indice di elevato carico organico... eppure qualcosa non va perchè la vasca dovrebbe essere tecnicamente in grado di smaltirli...

però non lo è !
se avessi una carenza di o2 i nitriti salirebbero fino a diventare incontrollabili,ma l o2 nelle vasche è sempre sufficiente per tutti gli organismi se si ha una buona tecnica,io avevo 4 mg/l e tutti stavano alla grande,quindi non è il tuo caso.
un valore fisso di no2 ,cioè che non sale ma manco scende può significare molte cose,ma sempre legate al carico organico della vasca.
il tuo problema,ihmo, è che non hai abbastanza denitrificazione,sta a significare che tutti i nitrati che non vengono ridotti in azoto,sono convertiti in nitriti.
devi lasciare ai batteri trovare il loro equilibrio,la zeolite puo aiutarti.
un ecosistema è considerato autosufficiente nel momento in cui si verifica una situazione di equilibrio, equilibrio tra produttori e consumatori, tra consumatori primari e consumatori di altri gradi e tra la velocità del processo di produzione di sostanze organiche e la velocità di decomposizione. si deve creare una situazione nella quale i cicli (carbonio, azoto, ossigeno e fosforo) siano in equilibrio.
non fare nulla ,vedrai che scendono,è la natura

Page generated in 0,09662 seconds with 13 queries