|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
non c'è una proporzione precisa ma un occhio molto grande rispetto alla proporzione del corpo indica un pesce con problemi di crescita...cioè ha un'età ma esteriormente è rimasto piccolo...te ne accorgi anche se è in deperimento dalla classica forma dellla fronte che si allunga a formare una lama di coltello....
|
Ok penso di aver capito, metto una foto tra un mesetto così mi dici che ne pensi, grazie.
|
Originariamente inviata da Patrick Egger
|
Qualche consiglio da parte mia:
Tieni la temperatura su 30 gradi per almeno dieci giorni.Non conosco la terapia fatta con Faunamor,ma è ben probabile che due dosaggi non siano abbastanza.Eventualmente chiedi al negoziante come mai lui ti consiglia un altro dosaggio oltre ai due consigliati scritti sulla confezione.
Ben spesso le terapie vengono interrotte troppo in fretta e le malattie non vengono curate abbastanza.
Lascia via questo Idroplurivit.Anche se consigliato da altre persone,secondo me fa più danni che bene!
Visto che hai da poco tempo questi pesci,alimentali più vario possibile e cerca di prendere sempre delle confezioni piccole di mangimi,cosi che non siano aperti per troppo tempo.
Dovresti togliere questi sassi calcaree,fanno effetto opposto nell'acqua di quello che servirebbe ai pesci che ospiti.
Alla fine però mi permetto anche a dirti che la vasca sembra troppo popolata:Heros,Aequidens,Uaru,Thorichtys e magari altri che non vedo sulle foto
|
Allora, oggi dopo una settimana ho sceso la temperatura da 31/32° a 29/30°, la cura del Faunamor prevede l'inserimento del medicinale in vasca il 1° il 2° ed il 7° giorno, al momento solo un cardinale ed un paio di Heros hanno più puntini.
Per quanto riguarda la popolazione, tra qualche mese e qualche cm tiro fuori un pò di pesciozzi, sempre che li riesca a prendere !!!!!! (ci sono 2 piccoli Meeky ed un Hemichromis lifalili, che non dovevano stare lì ma che...... vabbè inutile spiegare, che non riesco a tirare fuori, anche perchè odio maneggiare con le mani dentro la vasca e stressare i pesci, già ci pensa mia figlia di 15 mesi dall'esterno a massacragli i .........)
Grazie dei consigli, ne aspetto altri così da poter migliorare nel mantenimento dei pinnuti

Ciao
p.s. che usi come vitamine e come marche di mangimi?