Discussione: simpsonichthys
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2010, 10:37   #12
zelota
Bannato

Città: pianezza (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non fraintendermi....so benssimo che a un anno sono vecchi, che bisogna fornirgli aggeggi adatti alla raccolta delle uova, che serve la torba ecc...ma quando ho preso quei pesci, li ho presi SOLO per l'estetica (l'ultimo tocco al mio iwagumi modificato), non mi interessava niente di mop, uova, e cazzabubbuli vari...per di più, mi scoccia un po' il fatto che andare all'università e non avere tempo di dar da mangiare l'artemia appena schiusa si motivo di richiamo....non ho mai allevato carlettoi e so che sono complicati...ma ho allevato un mucchio di pesci e so come si fa, ergo, mi serve solo avere le conoscenze teoriche per non andare alla carlona...
che poi voglia farmi una fishfarm e iniziare l'allevamento intensivo, o solamente tenerne 2 o 3 nell'acquario perchè mi piacciono sono affari miei.
non tutti hanno tempo e voglia di farlo questo lavoro.
ps: le uova sono state schiuse in 3 riprese, come è giusto che sia, e 15 è il totale di quelle schiuse...
se poi vogliamo essere puntigliosi, il turbatrix aceti, è di fatto un ottimo aiuto all'artemia, perchè contiene il 40% di grassi, contro il 25% dell'artemia, e i grassi sono molto importanti nello sviluppo dei colori e nella crescita...quello in cui peccano, mi dirai, sono le proteine (solo il 20% nel turbatrix), per questo, quando non riuscivo a dare abbastanza artemia per compensare, inserivo qualche goccia di liquifry, che è altamente proteico (e grazie, è artemia sciolta)..
sta di fatto che appena hanno incominciato ad accettare cibo grosso ho iniziato a dargli il pastone che do ai miei discus.
dei 5 decessi che ho avuto poi, solo 3 li posso considerare colpa di una mia negligenza (2 belly e uno morto così non so come) altri 2 sono stati aspirati dal filtro dopo che la retina è saltata da se..

Ultima modifica di zelota; 13-11-2010 alle ore 10:53.
zelota non è in linea  

Page generated in 0,09359 seconds with 13 queries