Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 19:15   #7
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nopago Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Nopago Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti!
E' da tempo che mi pongo questa domanda circa l'utilizzo del sale...si è sempre detto che l'utilizzo del sale da cucina non va bene per la preparazione dell'acqua del nostro acquario per chè è un sale raffinato (povero di oligo elementi), allora mi chiedevo perchè non utilizzare il sale marino integrale oceanico (ricavato dall'evaporazione dell'acqua e non lavorato)?perchè non utilizzare lo stesso sale di cui vivono i nostri animali?e perchè dobbiamo sempre comprare il sale dai negozianti che non è altro che una riproduzione del sale che c'è in mare? faccio due conti in tasca il sale marino integrale costa circa 2€ al kg anche meno se preso in grosse quantità, invece tre kg di sale che compriamo dal negoziante costano circa 12€, voi penserete magari che il sale che compriamo sia più ricco di oligoelementi, ci può stare ma il sale marino integrale costa la metà e quindi posso permettermi di fare cambi d'acqua più frequentemente. Insomma spero che di questo argomento se ne parli e se qualcuno lo usa che parli!!!invece prego tutti i negozianti di astenersi al rispondere se non con risposte obiettive.

salve a tutti
Posso dire che non costa 12 euro al KG, OnLine 20kg di sale costano 60 - 70 Euro cioè circa 3 euro al kg.......quindi non so quanto ne valga la pena?
infatti parlavo di 3 kg 12 € se leggi bene..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
al di là della curiosità per la cosa, il red sea coral pro su acquarium line lo pago 56 euro 22 kg..non vale la pena, anche se ho trovato sale marino grezzo da 1,20 euro kg..ma se puoi ti muore anche solo un corallo ci hai rimesso..una volta provai a usare sale raffinato in una vaschetta con due cromis..morti il giorno dopo..entrambi..
56 euro 22kg più spedizione...10 euro...
Quindi per risparmiare 1 Euro al KG tu rischi la vasca a che pro?
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10236 seconds with 13 queries