|
|
Quote:
|
|
Me la sono trovata così da un giorno all'altro
|
E' così che succede

Da un giorno all'altro.
|
|
Quote:
|
|
Cambiamenti non ci sono stati, si, un cambio parziale dell'acqua ma una decina di giorni fa oramai e poi nulla più. Stessa luce, stesso fertilizzante liquido e controllando i valori dopo il cambio parziale non ci sono grossi differenze in quanto ai valori. Solo i no3 abbassati (d'altra parte il cambio parziale si fa per quello..)
|
Non è detto che la pianta reagisca immediatamente ai cambiamenti.
Comunque un qualche cambiamento c'è stato. Fosse anche la sola temperatura dell'acqua. O qualche altro parametro nel cambio d'acqua.
|
|
Quote:
|
|
L'ho spostata in un'altra vasca solo DOPO che aveva già perso quasi tutte le foglie, perchè avevo paura che ci fosse qualcosa di tossico per la pianta nella vasca vecchia dove la tenevo.
|
Infatti io mi riferivo a questo spostamento. Se tu sposti una piantina, questa dovrà attingere dalle sue riserve per ricostituire un nuovo apparato radicale (perchè quello vecchio si è rovinato con il "trasloco"). Se poi sposti una piantina che ha pure perso tutte le foglie, lo sforzo per lei è doppio. Lasciandola invece dov'era, avrebbe recuperato più velocemente.
|
|
Quote:
|
|
Dici che è normale comunque?
|
Sì. Può capitare
|
|
Quote:
|
|
mi consigli di lasciarla nella nuova vasca ormai visto che l'ho messa li e dovrebbe riprendersi?
|
se l'hai spostata da due giorni, ancora non ha radicato. Decidi dove vuoi metterla e lasciala tranquilla per un pò (sperando che l'eradicamento non sia stato fatale).