|
|
Quote:
|
Fauna:
n° 2 ampullarie (troppa tristezza vedere la vasca "vuota"!!!)
|
E' un azzardo. I molluschi sono molto sensibili alle alte concentrazioni di ammoniaca e nitriti. E calcolando che in una vasca appena avviata ci sono alti valori iniziali di ammoniaca ed un successivo picco di nitriti, la loro introduzione in un acquario di pochi giorni è rischiosa.
|
|
Quote:
|
|
......Cl2: 0.8......
|
Devi utilizzare un biocondizionatore per neutralizzare il cloro contenuto nell'acqua di rete.
|
|
Quote:
|
|
ho inserito 70lt circa di acqua DISTILLATA per ferri da stiro e 80lt circa di acqua di rubinetto... sò che avrei dovuto usare acqua a osmosi.. ma mi sono sempre trovato bene così...)
|
Ti confermo e ripeto che l'acqua distillata per i ferri da stiro viene ottenuta con procedimenti che lasciano nell'acqua stessa composti chimici tossici, che provocano problemi alla vasca e ai suoi abitanti A LUNGO ANDARE......
|
|
Quote:
|
|
Come mai ho ancora i nitrati alti?
|
i nitrati non sono affatto alti. Devi ancora avere il picco dei nitriti (tra 5-8 giorni), dopodichè quest'ultimi si abbasseranno e, gradualmente, cominceranno ad aumentare i nitrati (proporzionalmente alla quantità di piante e pesci presente in vasca, nonchè alla frequenza dei cambi).
Riguardo all'allestimento, direi non male.
Però io aggiungerei delle piante in primo piante e toglierei quella roccia bianca. E spegni l'areatore, che non serve a niente.
Occhio che la Lysimachia nummularia non è una pianta semplice: vuole molta luce e alla lunga non sopporta temperature sopra i 23 - 24°C
P.S.: ma il fondo è fertilizzato?