|
Originariamente inviata da Andy.7
|
Il pesce ha delle sintomatologie non mi sembrano molto confuse, non ha più la coda, questa è tutta nera e il pesciolino è magrissimo con le squame annerite, respira in fretta e muove le pinne del ventre a ritmo con le branchie, qualcosa deve pu essere se tutti gli altri pesci che ho in casa stanno bene.
|
Andy.7non prendiamoci in giro per favore, questo quadro dei sintomi è nuovo, prima avevi riferito solo questo:
|
Originariamente inviata da Andy.7
|
la mia guppa ha cominciato a scurirsi soprattutto sulla coda e ora sembra quasi che ogni giorno diminuisca di volume. Inoltre il pesciolino sembra affaticato, respira affannosamente e non mangia.
|
Per questi nuovi elementi che hai riportato ed Io ho evidenziato in rosso, l'ipotesi potrebbe essere di un processo proliferativo agli organi interni di natura da determinare.
Non credo che questo tipo di grave malattia sia regredibile, tuttavia prova a tentare un trattamento con un prodotto specifico per uso acquario a base di nifurpirinolo come il bactopur direct. Attenzione ai valori dell'acqua N03 nella vaschetta di quarantena e attiva un aeratore 24/24h.
Ciao