Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2010, 11:12   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao Annalisa e benvenuta, se metti il filtro in un secchio con l'acqua prelevata dalla vasca salvi le colonie batteriche e non è necessario aspettare un mese, prima di inserire i pesci.
Ti consiglio di prelevare quasi tutta l'acqua della vasca e conservarla in 2/3 taniche, lascia un velo di acqua che copra la ghiaia in modo da preservare i batteri che sono insediati sul fondo;
Il filtro levalo quando hai tolto gran parte dell'acqua atrimenti la fanghiglia che c'è nei cannolicchi se ne va a spasso, rendendo l'acqua troppo torbida e quindi inutilizzabile.
Se inserirai poecilidi e caridine potrai fare a meno del riscaldatore, io li tengo a temperatura ambiente; se vorrai inserire altri pesci come corydoras, sarà invece necesssrio, a meno che la stanza non scenda mai sotto i 23/24°.
I pesci che si attaccano al vetro con la bocca, in genere sono gli ancistrus, te li sconsiglio, perché in 60 lt. stanno troppo stretti e sporcano molto con le loro deiezioni.
I vetri li pulirai tu con un po' di lana di perlon (quella che si trova nel filtro), se non collocherai l'acquario vicino ad una finestra non dovrai farlo troppo spesso; per contrastare l'insorgenza di alghe è utile introdurre piante a crescita rapida, coem il ceratophyllum demersum, da mettere sul fondo perché viene alto.
Inoltre poecilidi e caridine, passano il tempo a piluccare in continuazione alghe e detriti sul fondo, quindi non ti dovrai preoccupare troppo delle pulizie.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07702 seconds with 13 queries