Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 19:45   #3
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Calma non andare in panico! Ho capito che non hai particolarmente fretta di buttar dentro i pesci (bravo bambino), però fare tabula rasa e ricominciare tutto non mi pare necessario;
Andiamo con ordine: ti serve un secchio di quelli per i pavimenti, nuovo bello capienteche non abbia mai visto un detersivo, 3 euro al super.
Cominci col riempirlo di acqua della vasca e ci metti dentro il filtro tutto bello gocciolante e le piante.
Se ci fossero già i pinnuti ti direi di levare e conservare più acqua possibile; dato che non ci sono, puoi anche eliminarla, però così si butta via acqua già condizionata ed è un peccato.
Certo acquistare tre taniche da 25 litri è una spesa inutile, perché poi al massimo te ne servono due per i cambi, in genere i negozi e anche i garden, le affittano.
Per quanto riguarda le piante sarebbe opportuno vedere delle foto per decidere cosa si può recuperare.
Vedi sul mercatino nella sezione piante, a volte talee di ceratophyllum e altre piante a crescita rapida le regalano.
Io ne ho buttato una secchiata, sabato scorso.
A saperlo piombavo da te come Mary Poppins, armata di secchi taniche, sifone e bidone aspiratutto e ceratophyllum in quantità. Ormai questo lavoro l'ho fatto così tante volte che vado in modalità automatica
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09245 seconds with 13 queries