|
Originariamente inviata da ELPAMPA71
|
Grazie, mi hai capito! Il mio negoziante, in cui continuo a riporre fiducia e con cui ho un rapporto quotidiano, mi ha detto che introducendo i pesci piccoli, come ho fatto, questi crescono in base allo spazio che hanno.
|
certo..tutti gli animali sono uguali..se tu avessi letto qualche scheda sapresti che ogni animale ha delle caratteristiche differenti,ad esempio l'OSTRACION CUBICUS,per dirne uno,cresce fino a 40 - 45 cm anche in una vasca di 45 x 45..
|
|
L'ho detto in uno dei miei messaggi precedenti che comunque l'acquario è una forzatura anche se da 100 ettolitri... Il flavescens l'ho inserito per gusto estetico, ci sono affezionato, lo curo e sta bene. L'ultimo pesce inserito mi è stato consigliato perchè piccolissimo (è lungo non più di 4 cm) e per tenere pulite le rocce dalle alghe. Mi fa anche piacere di non essere stato l'unico ad intedere di essere trattato come un deficiente... Il mo negoziante, che non deve certo essere difeso da me (gli ho dato il link della discussione e se ritiene si difende da solo, visto che anche lui è stato verbalmente aggredito e giudicato colpevole senza processo), mi ha sempre detto: "coralli finchè vuoi, pesci pochi". Ogni pesce è stato valutato con attenzione e siamo concordi nel fatto che al masismo gli attuali pesci saranno rimpiazzati (speriamo il più tardi possibile).
|
|
|
Inoltre, come già scritto è stato lui fin dall'inzio, oltra a darmi la propria piena disponibilità ad aiutarmi (visti i timori che gli avevo espresso sulla mia ignoranza in materia acquariofila) a consigliarmi il vostro forum per la soluzione dei miei eventuali problemi.
|
Ribadisco che essendo venuto a cercare consigli devi accettare anche le critiche e imparare da queste..
|
|
Con questo spero di essermi chiarito ed anche se come acquariofilo resto per voi un credito, spero che vi possiate astenere da giudizi personali.
|
Te STAI chiedendo giudizi personali,quando chiedi cosa devi fare,come acclimatare,come sostituire,sistemare,gestire la vasca tu chiedi alle persone che leggono un "giudizio personale".
|
|
Grazie ancora a stefano1961 (mertio del nome? mi chiao anch'io stefano...) per la difesa. Se mi servirà un avvocato nel forum saprò a chi rivolgermi... Ah, a proposito: il tominiensis si sta adattando, mangia che è un piacere e nuota. A dei danni alle pinne che spero si aggiustino... La parasema lo lascia in pace ed ho notato che il flavescens sembrava quasi difenderlo dalla damigella ed adirittura i primissimi giorni il tominiensis ha magiato alcune alghe nori dalla stessa bocca dello zebrasoma...Se vi consola ho passato giorni d'ansia per il pescetto appena inserito.Adesso, vedo che sta molto meglio e sono sereno.
|