|
Originariamente inviata da lyrthanas
|
bellisimi pesci e sicuramente molto interessanti buon divertimento
|
Grazie lyrthanas
|
Originariamente inviata da lyrthanas
|
non sono troppo d'accordo sul fatto che tutti debbano conoscere dati cosi' tecnici....esistono i tassonomi e gli etologi per questo...
|
Io credo invece che sia molto piacevole, oltre che doveroso, reperire il maggior numero possibile di informazioni sulle specie che alleviamo nelle nostre vasche. Solo così si può giungere ad un allevamento (ed eventuale riproduzione) ottimale, ottenendo una consapevolezza ed una coscienza acquariofila a cui tutti noi dovremmo aspirare
|
Originariamente inviata da Parmino
|
La scheda è molto interessante e il registro tecnico lo rende autorevole,ma gradevole.
Se schematizzi un po' potresti pubblicare una scheda nella sezione "schede d'acqua dolce" sulla specie.
|
Grazie Parmino

In effetti è una scheda quasi fatta. Basta completarla su qualche voce. In realtà ho anche altre schede in sospeso che devo terminare (vedi Betta sp. Mahachai, Parosphromenus cf. bintan, Neolamprologus caudopunctatus,........) ma cercherò di provvedere al più presto
|
Originariamente inviata da federchicco
|
bellissime foto!
attenzione all'aggressività intraspecifica perché questo da grande non è "buono" come julido o telmato
se non si forma la coppia il dominante uccide tutti con attacchi fulminei
|
Grazie federchicco, sia per i complimenti che per il consiglio

In effetti la mia intenzione è quella di cercare di formare una coppia e togliere gli altri, nella speranza di un'ottimale riproduzione.....

Nel frattempo, ho cercato di creare più territori e molti nascondigli, allo scopo di minimizzare gli scontri.