|
Originariamente inviata da berto1886
|
|
Originariamente inviata da dago1069
|
|
Sbagliato! Una parte dei miei amici, dopo aver pensato alle loro vasche, si dedica proprio a questo, pulendo anche accuratamente tutto ciò che gli capita a tiro, sassi, sabbia e pesci compresi...-28
|
pulire tutto?? tipo questa ragazza che spiega come fare manutenzione ad un acquario 
http://www.youtube.com/watch?v=-yK7y...eature=related
|
ecco questa ragazza spega tutto quello che si deve fare per avere i pesci morti il giorno dopo, però l'importante è che l'acquario si pulito....XD
io sono del parere che meno mani inseriamo nell'acquario piu questo sarà stabile equilibrato e "pulito".... ho avviato da 40 giorni la mia vasca.... grazie a questo forum che mi ha dato corrette informazioni ho risparmiato circa 15€ tra attivatore batterico e biocondizionatore..... piuttosto ho investito i soldi per un buon filtro esterno, un buon fondo (manado) che puo essere paragonato ad un filtro biologico visto la porosità... e ho comprato e compro moltissime piante...
pur senza mettere i batteri dopo 25 giorni circa avevo i nitriti a 0 e i nitrati un po alti, che ho abbassato grazie ai cambi d'acqua che ho iniziato a fare a fine maturazione....e grazie anche alle piante che si sono riprese e hanno attecchito...
l'unico dubbio è che spesso vedo grosse bolle che risalgono dal fondo ma non continuamente, ogni tanto, di cosa si potrebbe trattare? è normale?