Discussione: Che cosa sono?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 17:04   #3
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
è vero scusate..purtroppo sono costretto a fotografare con il cellulare..ho la fujifilm subacquea,con la quale potevo fotografare il pisellino di un anfipode..ma il caricabatterie non funziona più,lampeggia all'infinito e non carica,mi sa che oggi provo a smontarlo e a vedere che c'è dentro....
Comunque non sono chitoni,quelli si appiccicano e restano fermi,i più grandi di quelli che ho io arriverano a malapena ad un millimetro di diametro..e si muovono con le zampette come uno di quegli animaletti che si trovano a volte sotto i vasi,che diventano palline se spaventati,quelli che assomigliano ad armadilli... quando li illuminavo,spaventati dalla luce si lasciavano cadere dal vetro svolazzando come una foglia secca che cade dall'albero,fino a toccare il fondo,dove ripartivano in cerca del verde sul vetro..Questa mattina la patina verde ,(che solitamente devo togliere con una lametta creando una specie di foglie,tanto è dura e ben attaccata), non c'era più dove sono passati loro..se la sono mangiata tutta...
da come ne parli sembrano isopodi...
guarda un po' su google
se fai una foto dettagliata lo identifichiamo pure un pò megliio

Page generated in 0,09158 seconds with 13 queries