Discussione: Decimazione Cardinali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 16:44   #13
Andre87
Plancton

L'avatar di Andre87

Città: Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Puoi anche usare i sali per il solo GH, ma, data la situazione, e considerato che si parla di specie di acque tenere (ossia con maggiori difficolta' a gestire pressioni osmotiche elevate, cioe' acque dalla conducibilita' alta, e piu' esposte ad attacchi batterici per via del PH alto rispetto alle proprie esigenze) mi preoccuperei di avere un'acqua con una concentrazione ionica il piu' "ideale" possibile. La (eventuale) presenza di sodio non aiuta. Poi, magari, un pesce sano sopporta range piu' ampi (per un po', e comunque non lo consiglio), un pesce debilitato, sicuramente no.
Aumentare il GH aiuterebbe se la situazione fosse data solo da carenze minerali nell'acqua della vasca (ossia calcio e magnesio). Se non puoi fare altro al momento, e' gia' qualcosa. Rimane il fatto che questi valori, sul lungo periodo, vanno aggiustati (lentamente, ripeto, lentamente).
Ok ci sono, però devo romperti l'anima ancora

Cercherò gradualmente di alzare il GH, ma la mia domanda spontanea (da totale ignorante in chimica) è:

Alzando il GH non si alza di conseguenza anche il KH? E così anche il PH?

Perdonami ma in chimica non sono molto ferrato anche se ho cercato di informarmi il più possibile
Andre87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08721 seconds with 13 queries