allora provo a risponderti.
Sicuramente la pompa va nel quarto scomparto (dove c'è il semiforo per far passare il tubo di uscita) mentre nel primo (quello con le fessure) il riscaldatore.
I due scomparti al centro servono per il filtraggio biologico e meccanico. Non ho capito bene come sono fatte le spugne ma in ogni caso considera questo: il sistema di filtraggio deve seguire questo percorso: l'acqua entra nel vano con le fessure, il primo filtraggio (meccanico) è operato dalle spugne (prima quelle a grana grossa che fermano i residui più grandi e poi quelle a grana più fine che trattengono le particelle più sottili) il secondo filtraggio (biologico) lo fanno i canolicchi e quindi l'acqua viene reimmessa in vasca.
detto ciò metti i canolicchi nel terzo scomparto (quello a fianco alla pompa) in fondo perchè quelli una volta messi non vanno più toccati. Nel secondo scomparto vanno le spugne anche se tutte e quattro mi sembrano troppe.
A qusto punto puoi fare così a mio parere:
1. metti quelle a grana grossa nel secondo e quelle a grana sottile nel terzo sopra i canolicchi
2. metti nel secondo una a grana fine in fondo e sopra una a grana grossa e nel terzo idem sempre però sopra i canolicchi
Spero di essere stato abbastanza chiaro in caso se hai dubbio chiedi pure
|