Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2010, 15:18   #5
Atlantics79
Guppy

L'avatar di Atlantics79

Città: Roma
Azienda: Prodotti alimentari e oggettistica cani gatti e piccoli animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 in allestimento da 70 litri
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
No, calma..

un conto le spugne, un conto la lana di perlon (che per altro non è nemmeno obbligatoria, ma anche io la metto). La lana di perlon sostituiscila tranquillamente, le spugne invece basta sciacquarle quando troppo intasate.
Capisco l'ansia delle prime manutenzioni, ma fino a quando la portata non riduce drasticamente non aprire mai il filtro. (anche io ero come te, e credo tutti quì dentro)

Mi domando come posa esserci ammoniaca che non ci sono ancora pesci.. umh..

Il ph dell'acqua osmotica è estremamente variabili, mentre GH e KH DOVREBBERO essere 0.
Per tagliarla se non vuoi usare i sali puoi usare anche l'acqua del rubinetto.

Io ho sempre fatto un cambio massiccio alla fine del mese di maturazione, del 20 - 25 % del totale. Cambierei 15 litri.
che significa "la portata non si riduce drasticamente"? a che è riferito?

L'ammoniaca è dovuta ad una infestazione di lemna galleggiante che sono riuscito a toglierla. Quando l'ho messa la prima volta ha rilasciato una quantità assurda di "radici" che si sono depositate sul fondo copiosamente... il che deduco ha aumentato la produzione di NH3NH4 che stando alle tabelle di riferimento, correlato al ph7, l'ammoniaca reale non è comunque in concentrazione elevata!

Io non è che ho fretta... solo che sono passati 1 mese di maturazione e volevo iniziare a mettere almeno le caridine e 1 otocinclus.

Volevo capire anche se questo tipo di popolazione (caridine, otocinclus, corydoras, cardinali) possono convivere e se vanno bene i parametri che ho per questi pesci o se devo aumetnarli.

Secondo le schede che ho letto in giro dovrei aumetnare il kh a 6 e il gh a 16...
Atlantics79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12531 seconds with 13 queries