Discussione: colori coralli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2010, 16:29   #27
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da artom Visualizza il messaggio
io nutro i coralli ogni sera alternando pvc, svc, una sera a settimana reefbooster e rotiferi, ma sempre con piccole dosi, i coralli crescono e mantengono i colori, se si nutrissero troppo si scurirebbero di nuovo, perchè il cibo di troppo farebbe da fertilizzante per le zooxantelle...
Qui mi trovi al 100%
Contemporaneamente si deve ridurre il numero delle zooxantelle dando al corallo valori chimici dell'acqua pressochè perfetti (NO2, NO3 e fosfati assenti), ma allo stesso tempo va nutrito maggiormente di quanto dovrebbe essere nutrito se fosse pieno di zooxantelle e quindi di colore scuro, perchè ha bisogno di più alimento esterno in quanto le zooxantelle, riducendosi, riescono a sopperire sempre meno al fabbiosgno del corallo.

Son convinto che i metodi zeovit ed xacqua siano molto efficienti in ciò, ma personalmente non mi piace la gestione della vasca a mo di alchimista pazzo.
Vorrei ricreare il più possibile un sistema naturale anche se paragonare una vasca se pur grande ad un oceano è da pazzi :)
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09669 seconds with 13 queries