Discussione: colori coralli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2010, 16:14   #6
artom
Ciclide

L'avatar di artom

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se si segue il sistema zeovit o altri a riproduzione batterica, bisogna sicuramente alimentare i coralli, ma con parsimonia (infatti prerogativa di tali sistemi sono ottimi valori e bassi nutrienti), non dico che non si debba dare nessuna alimentazione integrativa, ma evitare di ingrassare troppo l'acqua, inoltre i batteri stessi sono fonte di nutrimento per i coralli...se leggi la guida zeovit spiega tutto il concetto.
io nutro i coralli ogni sera alternando pvc, svc, una sera a settimana reefbooster e rotiferi, ma sempre con piccole dosi, i coralli crescono e mantengono i colori, se si nutrissero troppo si scurirebbero di nuovo, perchè il cibo di troppo farebbe da fertilizzante per le zooxantelle...
poi non è che le espellono tutte, se no morirebbero e non avrebbero colori e non produrrebbero cromoproteine (fonte del colore dei coralli), vengono diminuite in modo controllato.
poi il discorso natura/acquario non so quanto possa funzionare visto che sicuramente in mare c'è più ricchezza e varietà di alimentazione per i coralli e sicuramente si nutrono molto di più che in acquario.
artom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08311 seconds with 13 queries