l'Ostracion meleagris da lettertura, poi non so se corrisponde a realtà, diventa grande 18 cm questo in natura...in vasca meno. Il mio timore sono proprio gli lps,ma anche la loro durata-delicatezza... Sono ancora così impossibili o no? Sono pesci stupendi e uno dei due vorrei volentieri provare ad averlo, ma solo se so che non rischio di perderlo!!! Ieri ho preso un cantigaster, a detta del negoziante e da quanto letto nn dovrei rischiare più di tanto, anche se fa parte della famiglia dei pesci palla.
PEr i ptera, mi hanno detto che in natura li pescano a profondità elevate quindi portati in vasca soffrono tanto la differenza di pressione! Questo per sentito-riferito quindi nn so se corrisponde a realtà. Fatto sta che tutti prima di morire hanno incominciato a bocheggiare in modo molto accentuato (con le branche che si aprivano a chiudevano in modo molto forte, come se nno avessero abbastanza ossigeno), dopodichè sono morti in 1 giornata. Morivano in cadenza uno ogni 2 gg a parte gli ultimi che sono morti 3 nello stesso gg e l'ultimo dopo 2 settimane...
|