Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2010, 20:16   #13
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che i pesci rossi stessero bene aspetterei a dirlo. ma naturalmente non nego l'amore e la passione che tu puoi avere per i tuoi animali...la stessa che anima noi!

In ogni caso mi complimento con te perchè hai mostrato di essere elastico e di aver postato qui delle domande perchè, d'altra parte, volevi ascoltarne le risposte.
Le piantine dell'ikea vanno bene, sono le stesse che trovi nel negozio di acquari, naturalmente molto meno sviluppate e molto meno belle a vedersi, ma in ogni caso per iniziare vanno bene.
Cerca sulla rete le foto di anubias e cerca di prendere quelle che ci assomigliano (le piantine all'ikea non hanno nome scientifico)...guarda qui

Anche i test dal negoziante vanno bene, ma mi raccomando non ti accontentare del classico "va tutto bene", ma portati un foglio e segnati, per ora, i valori di nitriti, nitati e ph.

Vedo che sei uno sveglio quindi sicuramente accetterai di buon grado di leggere queste guide:
Il ciclo dell'azoto (spiega perchè devi aspettare altre tre settimane ... leggilo è convincente)
Guida al primo acquario
Link fondamentali per approfondire qualunque aspetto di questo nostro hobby.

Mi auguro che molto presto capirai che quello che facciamo noi non è tenere un soprammobile, ma tenere un pezzo di natura in casa
Ciao!
------------------------------------------------------------------------
ah, aspettiamo le foto!

Gruppo Romano

Ultima modifica di dado.88; 25-09-2010 alle ore 20:17. Motivo: Unione post automatica
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27009 seconds with 13 queries