Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 17:31   #9
TheCiuLi
Guppy

L'avatar di TheCiuLi

Città: Luzzara (RE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a TheCiuLi Invia un messaggio tramite Yahoo a TheCiuLi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
Ciao, ho unito le due discussioni, per non disperdere le informazioni della vasca,
magari puoi modificare il titolo per renderlo più pertinente (devi farlo dal primo post)
Visto che l'acquario è appena avviato, ti consiglio di fare un piccolo rimaneggiamento nel filtro: mettiin fondo i cannolicchi, perché quelli non vanno mai toccati, mentre le spugne, quando servirà, le potrai sciacquare, liberandole dai sedimenti che si formeranno e che potrebbero rallentare ilflusso dell'acqua.
Quindi dall'alto: spugna - spugna - cannolicchi.
Le spugne le pulirai non sotto acqua corrente, ma in una bacinella utilizzando l'acqua della vasca dopo il cambio.
Mi preoccupa il kh a zero: potresti andare incontro a pericolosi sbalzi di ph, dovrebbe stare intorno ai 3 - 4 °
Ad un primo sguardo la vasca sembra davvero carina, anche se servirebbero più piante che ti aiutano a contrastare le alghe iniziali.
Non ti preoccupare per la luce che hai, basta scegliere le piante adatte; se ti facessi vedere cosa c'è nella mia vasca da 90 litri in cui ho una plafoniera con un solo neon da 15 watt (perché dell'altro si è rotto lo starter e non l'ho ancora cambiato)...
In ceratophyllum demersum aiuta e crea un bel contrasto con le piante a foglia larga che hai inserito.
Il fondo messo così è carino, ma se metterai qualunque pesce che predilige il terreno, a breve non resterà così ordinato.
Ti consiglio di portare un campione dell'acqua della vasca fra qualche giorno, dal tuo negoziante per farti controllare i valori, specificando di usare i test a reagente e poi annota tutti i valori, così non spenderai un botto per acquistarli.
inanzitutto grazie mille..!

allora.. il KH nn e` zero ma 1o, cioe` 10 (ho scritto male) => dieci.. infatti e` altino..

io avevo messo la spugna sul fondo xke` e` cmq piccola e x non mettere direttamente i cannolicchi sul fondo, ma rimediero` subito stasera..!

il fondo e` venuto fuori cosi un po` a caso, visto che di fatto e` stato un po` l'istinto del momento, e non mi interessa se i pesci lo "naturalizzeranno" anzi..

per le piante.. faccio fatica a trovarle.. mi consigli o qualcuno mi sa consigliare un buon sito dove acquistarle? e dirmi se e` una cosa fattibile acquistare da internet..

i test li prendero` pian pianino, tanto prima o poi dovro` prenderli.. (anche se non tutti in una volta.. ma entro la fine della maturazione li avro` tutti..)

Grazie ancora, aspetto aggiornamenti..!

Page generated in 0,14126 seconds with 13 queries