Discussione: Novità XAQUA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2010, 16:45   #18
cecco
Guppy

L'avatar di cecco

Città: Castelnuovo Rangone (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Stefano 1961 visto che sei informato sui prodotti xaqua sai darmi questa delucidazione?
il coral day provato più di un anno fa era bianco e conteneva molto grassi, con difficoltà riuscivo a pulire per bene il misurino che lo dosavo e l'ho trovato ottimo.
Ultimamente l'ho ricomprato ma è di colore rossiccio e non sporca per nulla il recipiente che lo doso e mi pare che sia anche meno efficiente sulla reazione sui coralli.
Nessuno può confermare........
Diciamo che aveva una colorazione molto ma molto più chiara, non proprio bianca (bianco latte attualmente è il week...... che prima era giallo ) ed in effetti appariva molto più "corposo" e ricco di grassi. L' ultima versione del prodotto sembra acqua tinta con un pò di grassi in sospensione; sull' effetto verso gli animali, non posso essere troppo attendibile, in quanto ho iniziato ad usarlo in una fase transitoria in cui stavo cambiando vasca e le condizioni non erano sicuramente delle più agevoli. L' impressione oggi, nella vasca nuova è comunque come la tua..... quella che sia meno efficace.
Il vecchio coral day, aveva dato, in alcuni casi, problemi di conservazione ..... a me capitarono in 2 occasioni differenti confezioni nuove e sigillate che all' apertura presentavano un odore di "marcio" talmente forte ed insopportabile da doverle buttare..... e non sono stato l' unico; questa forse anche una ragione dell' ennesimo cambiamento del prodotto.
Tra poco comunque questo dubbio non lo dovremmo avremo più..... con il nuovo prodotto che sostituisce day, week, rho e thau.

Quote:
Il mio amico mi ha detto che dosato stoppa lo skimmer per un po'...e la reazione dei coralli pareva decisamente positiva...
Questo è così da quando uscirono i primi prodotti circa 5 anni fa; day,week, rho e thau hanno sempre inibito lo schiumatoio per alcune ore così da evitarne l' asportazione e permettere ai coralli di alimentarsi

Page generated in 0,15487 seconds with 13 queries